La moderna struttura residenziale, realizzata da “Cardarelli Costruzioni”, impresa a conduzione familiare che opera nel settore delle costruzioni residenziali da oltre sessant’anni, sorgerà nel V municipio di Roma, in un quartiere ben servito da attività commerciali, trasporti pubblici e servizi necessari a soddisfare le necessità di tutti i giorni.

È in fase di costruzione una palazzina di tre piani fuori terra in stile contemporaneo caratterizzata da rifiniture di design, che renderà l’edificio unico ed elegante, grazie anche alle ampie vetrate e agli spazi esterni.

Lo stabile, composto da appartamenti di vario taglio, è dotato di ascensore, box auto e posti auto pertinenziali dotati di colonnina per la ricarica elettrica delle autovetture.

Gli immobili, realizzati in classe energetica A4, godono di doppia esposizione angolare garantendo loro una buona luminosità e un ottimo ricircolo d’aria.

Le rifiniture interne sono di pregio, grazie all’utilizzo dei materiali di alta qualità quali rivestimenti e pavimenti in gres porcellanato; sanitari e rubinetterie di primarie aziende italiane; avvolgibili solari di sicurezza RC3 con chiusura elettrica e portone blindato.

L’impiantistica è di ultima generazione e consente una gestione autonoma e completa per ciascun immobile.

La filosofia progettuale di Cardarelli Costruzioni è quindi quella di proporre sul mercato immobiliare un edificio di design, innovativo e che rispetti tutti i requisiti necessari per raggiungere elevati livelli prestazionali e di efficientamento energetico.

Cantiere in costruzione sito a Roma, in Via del Campo n. 45 – zona Alessandrino

La scelta della committenza è ricaduta sulla Collezione Evolution by Finestre OLTRE, nel modello INTEGRA 68, laccato bianca, con cerniere a scomparsa.

Il modello scelto si caratterizza per uno stile minimale e pulito, in cui il vetro è parte integrante della finestra e non necessita del classico listello fermavetro.

Un’innovazione tecnologica importante che permette di eliminare l’uso di elementi di fissaggio a vista (antiestetici chiodini o clips), migliorando l’estetica e la stabilità.

Integra, la finestra esclusiva, presenta anche un altro vantaggio, garantisce ottime prestazioni termoacustiche tese ad aumentare il risparmio energetico e il comfort delle abitazioni.

Un dettaglio di particolare rilievo estetico, è stata la scelta delle cerniere a scomparsa che sostituiscono le tradizionali cerniere a vista sugli infissi.

Una particolare attenzione verrà rivolta anche alla progettazione energetica del vano serramento da parte dell’Ufficio tecnico DEAR e alla posa in opera ad alta efficienza termoacustica per migliorare l’isolamento e ridurre i consumi legati alle spese di riscaldamento in inverno e ai costi di elettricità in estate per il raffrescamento degli ambienti.

Sei un costruttore o un architetto?

Hai una struttura edilizia da realizzare?

Vuoi rimanere aggiornato?

Seguici sui nostri canali social!