Le soluzioni Finestre OLTRE by DEAR per la moderna struttura immobiliare Balduina 142 a Roma.

Nello storico quartiere romano della Balduina (RM), in Viale delle Medaglie D’Oro al civico 142, nasce una nuova realtà residenziale che si inserisce armoniosamente nel tessuto urbano circostante.

L’edificio denominato Balduina 142″, dal contesto architettonico elegante e contemporaneo, verrà realizzato dall’impresa LAPO S.R.L”, secondo le ultime normative antisismiche.

La filosofia del progetto è quella di realizzare una struttura immobiliare a basso impatto ambientale, con un elevato risparmio energetico, design raffinato volto a garantire uno stile abitativo essenziale sicuro e green. 

I singoli immobili, realizzati in classe energetica A, sono dotati di un impianto fotovoltaico condominiale per la produzione di energia elettrica e di un sistema di riscaldamento a pavimento.

La presenza di un sistema di domotica per la gestione di varie funzioni (impianto antifurto, videocitofono, gestione della temperatura interna e chiusura degli avvolgibili) garantiscono un living confortevole e sicuro.

Cristallo, legno e pietra coesistono in un unico progetto, caratterizzato da un mix di diversi elementi, per la creazione di piacevoli sensazioni materiche.

Le raffinate geometrie degli appartamenti, sono dotati di ampi spazi per terrazzi abitabili e con schermature che garantiscono ombreggiamento e il massimo della privacy.

La soluzione scelta dalla committenza per i serramenti è stata il modello Integra Plana: finestra complanare by Finestre OLTRE in legno abete lamellare laccato bianco RAL 9010 con finitura interna Lignea.

Le Finestre OLTRE by DEAR ad apertura fissa, vasistas o scorrevole garantiscono elevate performance termiche ed acustiche.

In particolare Integra Plana è il modello dal design moderno, perfetto per una costruzione studiata per raggiungere il massimo comfort-design ed elevate prestazioni energetiche.

Il nome della collezione Integra deriva dalla sua principale caratteristica: il vetro è parte integrante della finestra che, essendo privo di listello fermavetro, riesce ad esaltare al massimo l’essenzialità delle forme.

Integra Plana by Finestre OLTRE è la soluzione ideale, che si uniforma ad uno stile architettonico volto alla realizzazione di immobili:

  • Più ecosostenibili e confortevoli
  • Più esclusivi e dal design ricercato
  • Più smart e a risparmio energetico

Una particolare attenzione verrà rivolta anche alla progettazione del vano serramento per l’eliminazione dei ponti termici e acustici e per una posa in opera ad alta efficienza energetica.

La previsione di un sistema di ventilazione meccanica controllata (VCM) contribuirà ad un maggiore comfort e benessere abitativo.