Le soluzioni Finestre OLTRE by Dear per il moderno complesso residenziale Palazzo Maddalena a Guidonia Montecelio.

Il complesso residenziale è in costruzione nel cuore della Smart City di Guidonia Montecelio (RM), situato nel pieno centro della città vicino al Palazzo Comunale e nei pressi della stazione ferroviaria.

L’immobile è stato realizzato dalla società  “GMG Innovations” con oltre 20 anni di esperienza nel settore dell’edilizia e prevede finiture di primissima qualità.

La filosofia progettuale è tesa alla realizzazione di una struttura immobiliare a basso impatto ambientale, con un elevato risparmio energetico, dal design contemporaneo e volta a garantire il massimo grado di comfort, privacy e silenziosità. 

Si tratta quindi di una palazzina unica nel suo genere: ecosostenibile e capace di produrre energia rinnovabile che soddisfa sia il proprio fabbisogno sia quello dei singoli appartamenti.

Le unità immobiliari in classe A4 saranno dotate di impianti idronici alimentati ad energia elettrica, fotovoltaico e con un riscaldamento pavimento. 

L’installazione di impianti domotici e di sistemi di antieffrazione garantiscono maggiore comfort e sicurezza.   

La soluzione scelta dalla committenza è stato il modello Integra Plana: finestra complanare in legno abete lamellare bianco RAL 9010 dal fascino moderno e dalle linee contemporanee.

È il serramento perfetto per chi ama il design pulito ed essenziale. 

Integra Plana è in grado di valorizzare gli ambienti e garantire un nuovo modo di abitare con uno stile innovativo e green.

Quali sono le sue caratteristiche più importanti?

  • Il vetro termico e acustico è parte integrante della finestra, pertanto è privo di listello fermavetro.
  • Non presenta sporgenze: profili ed elementi sono allineati per adattarsi perfettamente al contesto architettonico in cui è integrato.

In tal modo le esigenze della committenza vengono soddisfatte non solo in termini di estetica, grazie alla presenza di ante complanari e cerniere a scomparsa, ma anche per l’alto grado di isolamento termoacustico. 

La progettazione energetica del vano serramento e la successiva posa ad alta efficienza termoacustica sono state parte integrante del progetto realizzativo dei serramenti, come soluzione sistemica in grado di evitare pericolosi ponti termici e acustici, a seguito dell’installazione dei medesimi infissi.