Finestre in legno a Roma

A 3 km da centro di Pomezia sta nascendo “Parco delle Vittorie 2.0”, in un tranquillo contesto residenziale a soli 20 minuti dal GRA e vicino a tutti i principali servizi: scuole, supermercati, farmacie, banche e negozi di varie tipologie.

L’impresa che sta realizzando questo il progetto edilizio è “Ed.i.po. Srl“, che si caratterizza per la costruzione di immobili confortevoli, a basso impatto ambientale e dotati di finiture di pregio.

La struttura edilizia prevede la realizzazione di 18 appartamenti (bi-trilocali) situati a Pomezia, più precisamente nella frazione di Santa Procula.

Tutti gli appartamenti saranno dotati di grandi balconi e/o giardini e di posti auto scoperti.

I singoli immobili, realizzati in classe energetica A4, saranno caratterizzati da uno stile moderno e funzionale, dotati di impianto di allarme, di climatizzazione, di apposito impianto fotovoltaico a uso condominiale e una pompa di calore per produzione di acqua calda.

Finestre in legno a Roma

Le esigenze della committenza sono quelle di voler coniugare le esigenze legate al comfort-design e al risparmio energetico con l’installazione di materiali e finiture di elevata qualità.

La scelta per i serramenti da parte della committenza è stata Integra: la finestra in legno essenziale, realizzata per l’occasione in legno lamellare laccato bianco RAL 9010, con doppio vetro e con soglia “Maico Transit” a taglio termico in colore argento.

Integra by Finestre OLTRE è il serramento ideale per quelle progettazioni di edifici che vogliono distinguersi nel design rispetto all’installazione di tradizionali finestre in legno.

Il modello si caratterizza per uno stile minimale e pulito, in cui il vetro è parte integrante della finestra e non necessita del classico listello fermavetro.

Un’innovazione tecnologica importante che permette di eliminare l’uso di elementi di fissaggio a vista (antiestetici chiodini o clips), migliorando l’estetica ed eliminando il rischio di possibili rotture del vetro camera.

Questa caratteristica, unita ai suoi sistemi di chiusura, rendono l’infisso più stabile, resistente e sicuro.

Integra presenta anche un altro vantaggio: garantisce ottime prestazioni termoacustiche tese ad aumentare il risparmio energetico e il comfort delle abitazioni.

Una particolare attenzione verrà rivolta anche alla progettazione energetica del vano serramento da parte dell’Ufficio tecnico DEAR e alla posa in opera ad alta efficienza termoacustica per migliorare l’isolamento e ridurre i consumi legati alle spese di riscaldamento in inverno e ai costi di elettricità in estate per il raffrescamento degli ambienti.

Sei un costruttore o hai un progetto edilizio da realizzare?

Sei interessato alle nostre soluzioni?