Finestre Oltre per “Residenza Forte Braschi” (Roma)

La Residenza Forte Braschi è un nuovo complesso immobiliare frutto di un intervento di rigenerazione urbana che si prospetta come un vero e proprio gioiello di architettura contemporanea grazie a una progettazione moderna e a scelte di materiali di pregio.

Il nuovo complesso è un’iniziativa di Cogero, un’impresa di costruzioni generali nata con lo scopo di svolgere lavori edili, impiantistici, grandi ristrutturazioni e restauri per Istituzioni, Enti e committenti di primaria importanza, in ambito nazionale ed internazionale.

L’azienda nasce negli anni ‘50 occupandosi di edilizia sin dalle origini ed arrivando, verso la metà degli anni ‘70, ad una realtà attiva nello sviluppo immobiliare, nelle grandi ristrutturazioni e negli appalti pubblici civili e militari.

Situata a Roma, nel cuore del quartiere Trionfale, la Residenza Forte Braschi si presenta come un  mix di natura e vita urbana, vantando anche  il riconoscimento “Condominio 7 Stelle“, che certifica una qualità della vita superiore per i residenti.

Numerosi infatti sono i servizi offerti tra cui: bike e car sharing, il servizio di babysitter, la lavanderia, la consegna dei farmaci a domicilio e un servizio di accompagnamento, tutto pensato per rendere il living quotidiano degli abitanti più facile e confortevole.

L’edificio inoltre è dotato di comodi box auto, cantine al piano interrato e spazi comuni per eventi ricreativi su rooftop, nonché colonnine di ricarica veloce nelle aree condominiali.

Gli appartamenti sono ad alta efficienza energetica (classe A4) con ampi terrazzi e logge, che creano dei veri e propri spazi esclusivi esterni da godere in tranquillità e relax.

La Residenza Forte Braschi sorge tra Via della Pineta Sacchetti e Via Alberto Bolognetti, a ridosso del Parco Regionale Urbano del Pineto, integrandosi perfettamente nel paesaggio e offrendo ai suoi abitanti viste panoramiche mozzafiato.

Questi spazi all’aperto, vere e proprie oasi di pace e benessere, offrono anche un’armonica continuità tra l’esterno e gli interni delle abitazioni, amplificando un’eleganza naturale e sostenibile.

Il progetto utilizza materiali come legno, pietra, metallo e vetro per creare un’unione armoniosa di modernità e natura.

La filosofia alla base di questo progetto green è basata su tecniche costruttive all’avanguardia, nel pieno rispetto dei principi della bioedilizia e dell’eco-sostenibilità, dove il verde è una parte centrale della costruzione e non solo un ornamento.

Per questo motivo la committenza ha richiesto dei serramenti in legno, in linea con la filosofia del progetto: alta efficienza energetica e finiture di pregio.

La scelta è ricaduta su Finestre Oltre, un brand che rispecchia pienamente i valori fondanti della Residenza Forte Braschi con una forte inclinazione alla sostenibilità e all’innovazione.

Finestre Oltre per “Residenza Forte Braschi” (Roma)

In particolar modo, è stato scelto il modello Essenza 68 della Collezione Evolution, finestra minimale in legno laccata RAL 7021.

Questi serramenti in minimal wood rappresentano l’eccellenza nel panorama dei serramenti in legno, con un design elegante che si integra perfettamente all’interno dei moderni contesti edilizi e residenziali.

I profili più snelli e il nodo centrale ridotto di appena 106 mm, permettono l’ingresso di una maggiore quantità di luce naturale, creando una sensazione di maggiore spazio e di benessere negli ambienti.

Ideali per progetti green dalle linee più contemporanee e con essenze e textures capaci di valorizzare gli immobili in cui vengono installate per donare maggiore comfort ed esclusività.

Finestre Oltre per “Residenza Forte Braschi” (Roma)

Un’attenzione particolare è rivolta anche all’isolamento termico, acustico ed energetico, grazie al sistema integrato di progettazione tecnica dell’intero vano serramento e ad una posa qualificata dei serramenti ad alta efficienza, che eviterà la formazione di eventuali dispersioni termiche e acustiche nel tempo.

Finestre Oltre per “Residenza Forte Braschi” (Roma)

Le Finestre Oltre by DEAR contribuiscono a definire l’identità del progetto edilizio e a valorizzare gli ambienti di ciascun immobile, grazie ad uno stile innovativo che coniuga perfettamente un design esclusivo alle migliori prestazioni in ottica green.

Hai un progetto edilizio da realizzare?