Sei un costruttore, un progettista o un architetto? Stai valutando la possibilità di inserire nel tuo progetto edilizio su Roma e provincia delle finestre scorrevoli?

Le finestre scorrevoli rappresentano una scelta sempre più diffusa nella progettazione di nuovi costruzioni o nella ristrutturazione delle moderne abitazioni, offrendo non solo un aspetto estetico accattivante, ma anche funzionalità e versatilità.

I serramenti contribuiscono a determinare l’aspetto estetico degli edifici e dei complessi residenziali, ne migliorano l’efficienza energetica e aumentano il valore complessivo dell’immobile.

Per questo motivo è fondamentale saper scegliere la tipologia giusta.

Un’ottima opzione sono le finestre scorrevoli che sicuramente donano un maggior comfort agli ambienti, grazie ad un design contemporaneo e dal mood minimale.

Dove installare le finestre scorrevoli?

Le finestre scorrevoli possono conferire un aspetto raffinato ed elegante a qualsiasi stanza della casa, ma possono essere anche particolarmente utili per:

  • Creare nuovi spazi: possono dare continuità e collegare perfettamente l’ambiente interno con quello esterno.
  • Aumentare la luminosità: grandi vetrate scorrevoli possono aumentare l’ingresso della luce naturale in casa.
  • Aumentare il comfort: grazie a questa soluzione è possibile godere di viste più ampie e godere di panoramici unici.

I vantaggi delle finestre scorrevoli

Grazie alla loro forma e alla loro funzionalità, le finestre scorrevoli presentano i seguenti vantaggi:

  • Sono facili da usare: le finestre scorrevoli scorrono su un binario permettendo un’apertura e una chiusura senza sforzi.
  • La manutenzione è minima: il meccanismo della finestra scorrevole richiede pochissima manutenzione
  • Sono efficienti: le finestre scorrevoli sono progettate per isolare l’ambiente, offrendo un buon grado di efficientamento termico, acustico ed energetico.

Finestre scorrevoli in legno-alluminio a Roma e provincia

Quando si tratta di scegliere le finestre scorrevoli per un progetto edile a Roma e provincia, è fondamentale considerare soluzioni che uniscano qualità costruttiva, stile innovativo e adattabilità alle esigenze specifiche.

Finestre Oltre by DEAR è un brand di riferimento nel panorama dei serramenti in legno e legno-alluminio, grazie alla presenza di collezioni esclusive comprese le soluzioni scorrevoli.

Panoramix by Finestre Oltre: Scorrevole alzante a due e a quattro ante in legno-alluminio – Collezione Evolution

Panoramix è lo scorrevole evoluto in legno-alluminio, ideale per chi desidera serramenti che scorrono in maniera armonica, all’interno di contesti architettonici moderni, ottimizzando gli spazi abitativi.

La soluzione di apertura alzante scorrevole garantisce ampia libertà di passaggio e movimento tra lo spazio interno e quello esterno.

È il perfetto connubio tra il legno e l’alluminio, che si uniscono per creare un serramento dalle prestazioni uniche.

Il legno protegge il calore degli ambienti creando un’atmosfera calda, naturale ed accogliente.

Il rivestimento esterno in alluminio garantisce massima resistenza e permette di uniformare i colori e le finiture al contesto urbano circostante.

Panoramix by Finestre Oltre: Scorrevole alzante a due e a quattro ante in legno-alluminio – Collezione

Panoramix: scorrevole alzante in legno-alluminio by Finestre Oltre – Collezione Evolution

PANORA è lo scorrevole alzante in legno che dona più fascino agli ambienti. Mira a creare un ambiente armonioso, in cui il passaggio dal living interno al terrazzo o al giardino esterno diventa un’esperienza naturale e senza soluzione di continuità.

La sensazione di gradevole di continuità è resa possibile grazie all’espansione dello spazio disponibile, creando un ambiente unico.

Panora: scorrevole alzante in legno by Finestre Otre – Collezione Evolution

Il fascino intrinseco del legno conferisce a PANORA un’atmosfera esclusiva, data anche dalla presenza di essenze pregiate. Oltre ad aggiungere calore e autenticità agli ambienti, il legno si trasforma in una soluzione dal design originale.

Questo modello è una tela bianca per architetti, arredatori e designer che possono plasmarlo e personalizzarlo per valorizzare i contesti architettonici più moderni.

La vasta scelta di stili, essenze e finiture consente una personalizzazione unica, curando ogni dettaglio e adattandolo alle esigenze e allo stile unico di ogni abitazione.

La nostra azienda DEAR si trova a Guidonia Montecelio, alle porte di Roma, e produce serramenti e scorrevoli in legno, legno-alluminio, legno-vetro e in PVC.

Sei interessato alle nostre soluzioni?

Vuoi rimanere aggiornato?

Seguici sui nostri canali social!