Stai cercando delle finestre ideali per il tuo progetto edile? Scopri quanto possono incidere i serramenti in legno a Roma (e non solo) sul valore di un immobile.

Le finestre sono elementi fondamentali per l’efficienza, il comfort e l’estetica della facciata di un edificio.

Tra le diverse opzioni presenti sul mercato romano i serramenti in legno rappresentano ancora oggi un sicuro investimento per il futuro di un immobile.

Finiture di elevata qualità possono contribuire in maniera sensibile ad aumentare il valore dell’iniziativa immobiliare e ad evitare un deprezzamento nel tempo.

Serramenti in legno a Roma: in quali progetti edilizi sono utili?

Quali sono gli obiettivi dell’iniziativa immobiliare?

I serramenti in legno solo l’ideale per tutte quelle strutture edilizie che necessitano di:

  • Più protezione: edifici particolarmente esposti agli agenti atmosferici e alle escursioni termiche tra il giorno e la notte.
  • Maggiore prestigio: centri residenziali particolarmente esclusivi a Roma e provincia dotati di soluzioni innovative e funzionali.
  • Maggiore design: strutture edilizie particolarmente ricercate nell’aspetto architettonico e nelle finiture degli arredi interni.
  • Maggiore benessere: immobili che richiedono più luce naturale, spazio e comfort negli ambienti.
  • Maggiore comfort acustico: appartamenti e immobili vicino a zone particolarmente trafficate o a stazioni, aeroporti e locali notturni.
  • Minore impatto ambientale: iniziative immobiliari green, in cui efficienza e sostenibilità sono al centro del progetto.
  • Maggiore efficienza energetica: edifici NZEB, immobili in classe A, case passive, particolari riqualificazioni edilizie, ecc.

Finestre Oltre per la struttura immobiliare “Balduina 142” a Roma.

Costruttori, progettisti, architetti e operatori del settore edile sanno che i serramenti in legno a Roma, provincia (e non solo) possono fare la differenza per i loro progetti immobiliari più belli, efficienti ed esclusivi.

Serramenti in legno a Roma: non tutti sono uguali

Quando si parla di serramenti in legno a Roma, l’offerta non manca.

Pur tuttavia sul mercato esistono diverse tipologie di serramenti in legno, che possono divergere per materiali, caratteristiche, stile, sistemi di costruzione, prestazioni e durata.

Le Finestre Oltre by DEAR si caratterizzano per una serie di caratteristiche:

  • Controllo qualità: ogni materia prima viene controllata prima di entrare in lavorazione. Legni lamellari a 3 o 4 strati, garantiscono una maggiore resistenza.
  • Certificazioni ambientali FSC e PEFC: garantiscono che le foreste, da cui proviene il legno sono gestite nel pieno rispetto dell’ambiente.
  • Processo produttivo: è basato su un sistema di controllo numerico per la gestione di ogni singolo pezzo in tutte le fasi della lavorazione.
  • Giunzione meccanica: sistema di unione dei profili che, essendo verniciati integralmente (anche negli angoli), assicurano maggiore protezione e durata del prodotto.
  • Verniciatura all’acqua: ecologiche e atossiche riducono l’inquinamento atmosferico e contribuiscono alla salvaguardia della salute delle persone e dell’ambiente.
  • Innovazione: un robot antropomorfo garantisce la perfezione di ogni passaggio in verniciatura. Il film è più resistente ed elastico per una maggiore resistenza e durata.
  • Collaudo: tutti i serramenti vengono montati, collaudati, controllati sotto ogni aspetto e marcati CE per la loro sicurezza.
  • Imballo: i serramenti vengono imballati in casse di legno e protetti con spugne antiurto e film protettivo.
  • Trasporto: la spedizione dei prodotti avviene tramite automezzi e autisti aziendali per evitare qualsiasi rischio durante il trasporto in cantiere.
  • Garanzia: fino a 20 anni con apposito manuale di uso e manutenzione nel tempo.
  • Posa qualificata: personale competente e aggiornato svolge un’installazione ad alta efficienza termoacustica.
  • Metodo: un apposito sistema di lavoro assicura in cantiere le elevate prestazioni delle Finestre Oltre.

Essenza Plana: finestra in legno minimale e complanare per ambienti più esclusivi e confortevoli.

Finestre Oltre: per valorizzare le iniziative immobiliari

Le normative sull’edilizia diventano, quasi ogni anno, sempre più stringenti e costringono i protagonisti dell’edilizia a progettare strutture immobiliari sempre più efficienti e sostenibili.

Come valorizzare le iniziative immobiliari del prossimo futuro?

Le Finestre Oltre by DEAR rappresentano una soluzione ideale per serramenti in legno a Roma dallo stile innovativo e per i futuri progetti immobiliari nella Regione Lazio.

Una garanzia di affidabilità, oltre che una scelta green, grazie a prestazioni di qualità superiore e una maggiore durata nel tempo.

Lo stile innovativo delle sue collezioni, la varietà di soluzioni e le esclusive textures e finiture aumentano il valore dell’immobile e possono contribuire ad un futuro più sostenibile.

Hai un progetto edilizio da realizzare?